13 gennaio 2023

La Moto Guzzi ieri, oggi e domani. A Mandello Lario il 24 gennaio serata tra bilanci e prospettive

Si terrà al teatro comunale “Fabrizio De André” e chiuderà ufficialmente il centenario di fondazione del glorioso marchio dell'Aquila e il cammino del Comitato motoraduno internazionale

 
(C.Bott.) “Moto Guzzi ieri, oggi… ma soprattutto domani”. Non semplicemente la denominazione di una serata, nello specifico quella che si terrà martedì 24 gennaio al teatro comunale “Fabrizio De André“ di Mandello Lario per iniziativa del gruppo “Città dei motori”, ma anche la sintesi di un progetto nato alcuni anni fa, portato avanti fino al centenario di fondazione della Casa dell’Aquila (anniversario “celebrato” con una serie di restrizioni nel 2021 e ufficialmente nel 2022) e sfociato nella costituzione del Comitato motoraduno internazionale, che ha concluso il suo percorso appunto dopo l’organizzazione del grande motoraduno dello scorso settembre.
Per la Guzzi e per lo stesso Comitato è insomma tempo di bilanci e di riepilogare i risultati ottenuti appunto ieri e oggi, ma altresì di guardare come detto al futuro perché quella dell’Aquila è una storia italiana fatta di persone, una storia sempre attuale e soprattutto ancora da scrivere.
E una storia tutta da raccontare, come verrà fatto la sera del 24 gennaio da alcuni protagonisti non soltanto del cammino del glorioso marchio ma anche del percorso tracciato in questi ultimi anni dal Comitato motoraduno.

 
Si parlerà delle innovazioni introdotte, si farà riferimento - a proposito di innovazioni - alla V100 Mandello, la prima motocicletta Guzzi raffreddata ad acqua, e al possibile utilizzo di motori Guzzi su un’auto a idrogeno. E naturalmente si ipotizzerà il futuro del nuovo Comitato, chiamato a scrivere altre pagine e a coinvolgere gli appassionati guzzisti e in generale tutti coloro i quali guardano con interesse al sempre affascinante mondo dei motori.
La serata del 24 gennaio sarà condotta da Oscar Malugani. Avrà inizio alle ore 21 e sarà a ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento