28 gennaio 2023

La Polisportiva Valmadrera e De Pellegrin ricordano Tavecchio: “Era un vero uomo del fare”

 
Anche la Polisportiva Valmadrera partecipa al cordoglio per la scomparsa di Carlo Tavecchio, presidente del Comitato regionale lombardo della Lega dilettanti e alla guida della Figc dal 2014 al 2017, morto oggi all’ospedale di Erba all’età di 79 anni.

A ricordare Tavecchio, presente a varie iniziative proposte dalla società nel corso degli anni, è il presidente Alberto De Pellegrin. “La Polisportiva perde un amico - afferma - una persona che ci è sempre stata vicina e ci aiutava con il suo lavoro e la sua professionalità. Ricordo ancora le sue parole all’inaugurazione del campo in sintetico dell’oratorio, mentre lo riaccompagnavo al parcheggio: Avete fatto un campo bellissimo, siete proprio bravi e siete una società da ammirare”.
 
 
“Proprio due settimane fa - aggiunge De Pellegrin - ero all’assemblea della Lega dilettanti Lombardia, di cui lui era presidente. Sempre diretto, non temeva le polemiche e lottava contro l’incompetenza di chi prende decisioni che rischiano di distruggere lo sport dilettantistico. Era un uomo del fare e conosceva molto bene le società dilettantistiche come la nostra, che sorreggono lo sport in Italia. Lo dovremo sempre ringraziare e ci mancherà molto”. 
 


Nessun commento:

Posta un commento