25 gennaio 2023

Musica e poesia, Antonia Pozzi in otto appuntamenti. Prime tappe il 27 a Esino Lario e il 29 a Perledo

Antonia Pozzi
 
(C.Bott.) Antonia Pozzi rivive in una serie di appuntamenti in calendario sul Lago e nel territorio lecchese. E’ infatti dedicata alla poetessa morta suicida a soli 26 anni, il cui percorso letterario si lega in particolare alla Valsassina, l’iniziativa proposta nell’ambito del progetto “Lecco classica” realizzato con il contributo del Fondo sostegno arti dal vivo.

A rendere omaggio ad Antonia Pozzi è Antonetta Carrabs, scrittrice, poetessa, saggista e drammaturga, e in occasione di ogni evento (ne sono in programma otto tra fine gennaio e febbraio, tutti a ingresso libero) la lettura di poesie si alternerà all’esecuzione di brani musicali proposti da Rossella Spinosa, pianista e compositrice.
Il primo appuntamento è per venerdì 27 gennaio alle ore 18 al Museo delle Grigne di Esino Lario, seguito domenica 29 (inizio alle 16) da quello che si terrà a Perledo presso la sala civica in piazza della Libertà.
I successivi sei appuntamenti si terranno in febbraio, con una “tappa” anche ad Abbadia Lariana: quella di sabato 11, alle ore 18, presso il Civico museo setificio Monti.

Nessun commento:

Posta un commento