23 gennaio 2023

Mandello. Gabriele Sabadini presenta mercoledì 25 in Biblioteca il suo libro “Gioventù in pensieri”

Gabriele Sabadini, 22 anni.
 
Lo scorso mese di ottobre l’assessorato alla Cultura e all’istruzione di Mandello Lario aveva messo in campo un’iniziativa per valorizzare scrittori locali e non, più o meno giovani. Gli interessati erano stati chiamati a presentare la loro opera entro fine novembre. In tanti avevano aderito alla proposta e tutti sono stati accolti, con la sola eccezione di chi aveva già presentato il proprio libro in eventi organizzati in precedenza dall’amministrazione comunale.

Gabriele Sabadini sarà il primo a presentare il suo libro di poesie e aforismi Gioventù in pensieri. Lo farà mercoledì 25 gennaio alle 20.30 presso la Biblioteca comunale di Mandello, in via Manzoni.
Sabadini ha 22 anni e abita a Lierna. Laureato in economia e management, ha una grande passione, ossia riordinare i propri pensieri in poesie e aforismi. E’ nato così Gioventù in pensieri, il suo primo libro prodotto in auto-pubblicazione sulla piattaforma di Amazon.
Nel libro sono racchiusi i pensieri che hanno accompagnato la sua adolescenza e si sono accumulati nella forma di piccoli bigliettini di carta riposti alla rinfusa nei cassetti della sua scrivania nel corso degli anni. Durante il periodo della pandemia ha pensato di riprenderli, raggruppandoli in una raccolta.

 
La partecipazione a un concorso con la casa editrice Dantebus gli ha poi consentito di pubblicare alcune sue poesie nella collana “I poeti di via Margutta” con altri sette autori.
Per Gabriele la poesia è un hobby “più da cogliere che da compiere”. Si ritiene comunque un ragazzo normale al quale piacciono la musica, lo sport e stare con gli amici.
Per chi dunque volesse conoscere i pensieri, le poesie e gli aforismi di Sabadini l’appuntamento è per la sera di mercoledì 25 gennaio.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento