22 gennaio 2023

Crebbio applaude il Trio Mousikè. Musica colta, emozioni e suggestioni nella chiesa parrocchiale

Emanuela Milani, Michele Santomassimo e Sonia Nava bravissimi interpreti di un affascinante “dialogo” tra strumenti e voce

 
(C.Bott.) Una volta di più a Crebbio è la musica a lasciare il segno sulla festa patronale di Sant’Antonio. La musica colta e di qualità, capace di regalare emozioni e suggestioni anche per la grande preparazione e la spiccata professionalità dei suoi interpreti.
Nel tardo pomeriggio di ieri il pubblico che ha assistito al concerto che si è tenuto nella chiesa parrocchiale della frazione di Abbadia Lariana ha ascoltato attentamente (e ripetutamente applaudito) i brani proposti da Emanuela Milani al flauto traverso e da Michele Santomassimo dapprima all’organo poi al pianoforte ed è stato quasi rapito dalla splendida voce di Sonia Nava, contralto solista.
Ne è scaturito un affascinante “dialogo” tra strumenti e voce, come detto impreziosito dalla bravura dei componenti del Trio Mousikè.
Di Bach, Telemann, Francesco Durante, Händel, John Rutter e Saint-Saëns i brani eseguiti. Alla fine, più che meritati, due bis a suggellare un concerto assolutamente affascinante.
 









Nessun commento:

Posta un commento