17 gennaio 2023

Il Centro Sport Abbadia “è ancora qua” e Valentina Gallazzi, 19 anni, è l’atleta dell’anno

Cleto Tizzoni premia Valentina Gallazzi, atleta dell'anno 2022 (fotoservizio Riccardo Rigamonti).
 
(C.Bott.) Sul palco del teatro dell’Oratorio “Pier Giorgio Frassati” sette squadre di calcio e due di pallavolo. Come dire, le nove compagini che dopo gli anni difficili della pandemia hanno “firmato” la ripartenza del Centro Sport Abbadia per la stagione agonistica 2022-2023. Poi Valentina Gallazzi, classe 2003, cresciuta tra le giovani calciatrici del sodalizio di Abbadia Lariana, oggi centrocampista del Pomigliano Calcio che milita nel campionato di serie A femminile.

E’ lei l’atleta dell’anno 2022 e a premiarla non poteva che essere Cleto Tizzoni, per lunghi anni autentica anima e instancabile motore del Centro Sport, sodalizio che dopo gli anni del Covid “è ancora qua”, per dirla con le parole del brano di Vasco Rossi che proprio il Centro Sport ha efficacemente “eletto” come propria colonna sonora.
Il cammino ora continua, con i consueti impegni settimanali e con un prossimo obiettivo, ossia la partecipazione al Meeting Polisportivo del Csi che si svolgerà a fine aprile a Cesenatico.
 

























Nessun commento:

Posta un commento