22 gennaio 2023

Riccardo Fasoli: “Taluni atteggiamenti sono di cattivo gusto e irrispettosi verso i Comuni”

Riccardo Fasoli
 
Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello Lario, candidato alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio nella lista civica di Letizia Moratti, ci invia la nota che di seguito pubblichiamo:

Anni di patto di stabilità e di necessità sociali sempre più importanti hanno fatto sì che il patrimonio pubblico si trovi in una situazione precaria, soprattutto sotto il profilo energetico. Il 2022 è stato difficile per tutti ma soprattutto per gli enti pubblici, costretti a rivedere le spese dirottando fondi sulla copertura dei consumi energetici.
Più fondi regionali su questo tema significa liberare risorse degli enti locali per migliorare i servizi ai cittadini.
Rispondere alle esigenze del territorio promuovendo nuove linee di finanziamento è lavoro da consigliere regionale. A queste, poi, devono partecipare gli enti locali, ai quali unicamente va il plauso per aver intercettato le risorse regionali messe in campo.
Di cattivo gusto la campagna che il consigliere Mauro Piazza sta portando avanti, facendo vanto personale di ogni risorsa giunta sul territorio lecchese: atteggiamento irrispettoso verso i Comuni, che dà adito al pensiero di ingerenze politiche su procedure pubbliche (possibilità che mi sento di escludere categoricamente).
Riccardo Fasoli

1 commento:

  1. È tipico dei politicanti - di ogni partito vantarsi - nessuno escluso per assicurarsi la poltrona.
    Per ciò che riguarda le disponibilità economiche invece, basta non sprecare quelle disponibili.
    A Mandello gli esempi di spreco non vanno ricercate: sono sotto gli occhi di tutti i cittadini.

    RispondiElimina