16 gennaio 2023

Letizia Moratti presenta i suoi candidati. Fasoli, Lombardi, Mauri e Mandelli ai blocchi di partenza

 

All’Hotel dei Cavalieri a Milano sono stati presentati ieri i candidati della lista che sostiene Letizia Moratti, ex ministro ed ex sindaco del capoluogo lombardo, alla presidenza della Regione Lombardia.

Per la provincia di Lecco erano presenti Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello Lario, Miriam Lombardi, vicesindaco di Pescate, il meratese Paolo Mauri ed Emiliana Mandelli di Brivio.
Commentando la sua lista Letizia Moratti ha detto: “Nasce da un sogno, quello di una Lombardia migliore da tanti punti di vista”. Ed ha aggiunto: “E’ un diritto di tutti i lombardi, di nascita o di adozione, avere una regione migliore, nei servizi e nell’efficienza. Per centrare questo obiettivo abbiamo bisogno di una buona politica e di una amministrazione efficiente”.
“All’interno della nostra lista - ha poi affermato - è rappresentato tutto lo strato sociale lombardo. Manager, impiegati, imprenditori, educatori, sportivi, amministratori locali, commercianti e artigiani sono infatti scesi in campo per sostenerla nelle varie province della regione”.
La Moratti ha anche voluto evidenziare che la sua lista civica “raccoglie  anime diverse, a disposizione per un progetto di governo per la Lombardia”.
L’ex ministro non ha neppure mancato di sottolineare i dati degli ultimi sondaggi, che la vedono vicina al 30%.
Infine una stoccata al presidente Attilio Fontana: “Chiediamo con forza un confronto diretto con il presidente uscente, che non vi si può sottrarre per rispetto della Lombardia e dei lombardi”.

1 commento: