17 gennaio 2023

Lecco. L’arte dell’incisione, domenica 29 gennaio visita alla mostra e laboratorio per famiglie


In occasione della mostra “L’arte dell’incisione: grandi maestri nelle collezioni di grafica del Sistema museale urbano lecchese” allestita presso la sezione di Grafica e fotografia al “Palazzo delle paure” in piazza XX Settembre, domenica 29 gennaio il Sistema museale proporrà un pomeriggio dedicato alle famiglie, che si concluderà con un laboratorio museale ideato da Barbara Cattaneo, Matilde Bianchi e Elena Negri e dedicato alla tecnica dell’incisione.

Il programma dell’iniziativa si articolerà in due momenti, che verranno ripetuti alle 16 e alle 18: una visita guidata alla mostra, durante la quale i partecipanti saranno avvicinati alla comprensione delle opere esposte e delle tecniche utilizzate, e un’attività didattica, con l’incisore Bruno Biffi che darà una dimostrazione pratica dell’arte incisoria e dei passaggi che conducono a una stampa esemplare. In seguito, bambini e adulti realizzeranno la propria incisione su una lastra per capire la tecnica e scoprire la magìa della stampa.
Per partecipare è necessario iscriversi telefonando al numero 0341-286.729, oppure inviando una e-mail all’indirizzo educazione.musei@biblioteca.lecco.it entro giovedì 26.
L’attività, gratuita per i bambini dai 6 agli 11 anni, prevede un costo di 2 euro per gli adulti.

Nessun commento:

Posta un commento