31 gennaio 2023

Appartamento in fiamme a Traona. Ustionato Alì Squicciarini, che per salvarsi si getta dal balcone

Alì Squicciarini al Centro grandi ustionati del "Niguarda".
 
(C.Bott.) E’ accaduto in una casa situata nella parte alta di Traona, comune di poco più di 2.800 abitanti in provincia di Sondrio. Un appartamento utilizzato come seconda casa è andato a fuoco, forse a causa del cattivo funzionamento di una stufa. Immediato l’allarme lanciato dal proprietario.
Si tratta di Alì Squicciarini, residente a Lecco e conosciuto per la sua attività di scultore e pittore (a lui si devono numerose iniziative organizzate in particolare a Mandello Lario), che appunto a Traona ha un laboratorio dove custodisce le sue sculture e dove anche l’altra sera stava ultimando una sua opera.
Alì è entrato in casa per intervenire sul salvavita dopo che nel locale in cui stava lavorando era saltata la corrente e si è trovato di fronte le fiamme, divampate a partire dalla cucina. L’istinto lo ha portato ad “attraversare” la barriera di fuoco, ma in quel modo è rimasto imprigionato nell’incendio e per salvarsi non ha avuto altra scelta se non quella di saltare dal balcone.

 
Squicciarini è ora ricoverato al Centro grandi ustionati del Niguarda di Milano.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno, oltre a due squadre di supporto inviate dal comando di Sondrio. Sei in tutto i mezzi impegnati nell’abitazione in fiamme. L’incendio era divampato poco dopo le 19 e soltanto a tarda sera i vigili del fuoco erano riusciti a domare le fiamme.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento