23 gennaio 2023

Crebbio, cala il sipario sulla festa di Sant’Antonio. E alla benedizione degli animali anche tre alpaca

 
(C.Bott.) La benedizione degli animali sul sagrato della chiesa, poi l’incanto dei canestri nel cortile della scuola dell’infanzia e in serata l’ultimo atto degli appuntamenti gastronomici che fin da giovedì avevano riscosso grande successo e unanime apprezzamento.

A Crebbio cala il sipario sull’edizione 2023 della festa patronale di Sant’Antonio, la prima dopo il biennio contrassegnato dalla pandemia. L’attesa era dunque ancora più grande e le aspettative non sono andate deluse.
Nella frazione di Abbadia Lariana in tanti, ieri pomeriggio, si erano dati appuntamento all'esterno della parrocchiale per il tradizionale rito della benedizione degli animali. C’erano cani di varie razze e di ogni taglia, dalle più piccole a quelle grandi. Ma c’erano anche un asinello, una mucca, una pecora e, ammiratissimi da tutti, tre meravigliosi esemplari di alpaca.

 
Prima di impartire la benedizione il parroco, don Fabio Molteni, non ha mancato di sottolineare come sia la fede a ispirare e a guidare anche questa singolare tradizione e ha sollecitato i presenti a nutrire lo spirito e a manifestare l’amore in modo convinto e consapevole, “in un mondo - ha detto - in cui regna sempre più l’indifferenza”.
 






















Nessun commento:

Posta un commento