12 gennaio 2023

Esperienze affettive, emozionali e cognitive. Per la scuola dell’infanzia di Crebbio è tempo di iscrizioni

 
Suoi punti di forza sono da sempre lo svolgimento di attività a stretto contatto con la natura, i laboratori all’aperto e la mensa interna dove vengono preparati piatti con ingredienti di stagione. Insomma una struttura a misura di bambino in uno scenario naturale ricco di opportunità per i piccoli alunni e in un ambiente capace di valorizzare differenti stili di apprendimento e intelligenze diverse, nel rispetto dei ritmi e dei tempi di ciascuno. Come dire, un luogo ideale per avvicinare i bimbi a significative esperienze sul piano affettivo, emozionale, cognitivo e sociale.

Sono soltanto delle settimane di fine anno, quelle che hanno preceduto le festività, le belle iniziative proposte per scandire i giorni che hanno accompagnato i bambini incontro al Natale, tutte incentrate sul tema della luce. Ora, però, anche per la scuola dell’infanzia “Sant’Antonio” di Crebbio è già tempo di guardare all’anno scolastico 2023-2024.
Dall’inizio di questa settimana e fino al prossimo 30 gennaio sono infatti aperte le iscrizioni, che si ricevono direttamente presso l’asilo della frazione di Abbadia Lariana. Chi poi volesse visitare questa realtà scolastica e conoscerne la proposta educativa può contattare la coordinatrice Albina Mangioni e fissare un appuntamento. Al riguardo, il numero telefonico cui fare riferimento è il 331-42.04.176.

Nessun commento:

Posta un commento