14 gennaio 2023

Valmadrera piange Pina Meroni. Il sindaco: “Era l’immagine positiva della nostra comunità”

Giuseppina "Pina" Meroni
 
Valmadrera piange la scomparsa di Giuseppina “Pina” Meroni. Aveva 75 anni e aveva sposato Giovanni Cortesi, morto cinque anni fa. 

A farsi interprete del cordoglio della comunità valmadrerese è il sindaco. “Pina era una persona straordinaria - dice Antonio Rusconi - sempre sorridente nonostante le ingiustizie della vita, generosa verso le esigenze e le richieste di tante realtà associative, partecipe praticamente di tutte le iniziative culturali proposte dal Comune di Valmadrera”.
“Sapeva trasmettere positività - aggiunge il primo cittadino - ed era capace di dialogare con tutti. Era una delle immagini positive della nostra comunità, a cui era legatissima, e ci fa riflettere il fatto che sia mancata proprio alla vigilia della ricorrenza patronale di sant’Antonio, momento di festa e tradizione religiosa che per persone come Pina era l’occasione per ricordare le radici affettive e storiche di Valmadrera”.
I funerali di Giuseppina Meroni, che lascia la figlia Rosella, si svolgeranno lunedì 16 gennaio alle 14.30 in chiesa parrocchiale.
 
Pina Meroni in una foto che la ritrae con il marito Giovanni Cortesi.

 

Nessun commento:

Posta un commento