L’appuntamento è al Museo storico dell’Aeronautica militare a Vigna di Valle, frazione del comune di Bracciano, nella città metropolitana di Roma
Domenica 1° giugno il “GP tour”, viaggio attraverso l’Italia alla scoperta di Giorgio Parodi, genovese, co-fondatore della Moto Guzzi, farà tappa al MUSAM, il Museo storico dell’Aeronautica militare a Vigna di Valle, frazione del comune di Bracciano, nella città metropolitana di Roma.
![]() |
Il telegramma inviato dalla Federazione motociclistica italiana il 19 agosto 1955, il giorno dopo la morte di Giorgio Parodi. |
Il museo accoglierà piloti e appassionati del volo e delle “due ruote” per celebrare il 70° anniversario della morte del capitano pilota Giorgio Parodi, consolidando quel legame iconico tra cielo e terra proprio a partire dall’aquila dorata a ali spiegate che Giorgio volle sui serbatoi delle motociclette in ricordo degli amici piloti scomparsi Stefano Baglietto e Giovanni Ravelli, compagni d’armi nella prima guerra mondiale.
L’evento sarà un’occasione speciale suggellata dal dono dei suoi occhiali di pilota a testimonianza di quel legame speciale e senza tempo che ha unito la “moto dell’aquila” al mondo dell’Aeronautica.
Nessun commento:
Posta un commento