30 maggio 2025

1955-2025, settant’anni fa moriva Giorgio Parodi. Nuova tappa il 1° giugno per il “GP tour”

L’appuntamento è al Museo storico dell’Aeronautica militare a Vigna di Valle, frazione del comune di Bracciano, nella città metropolitana di Roma

Domenica 1° giugno il “GP tour”, viaggio attraverso l’Italia alla scoperta di Giorgio Parodi, genovese, co-fondatore della Moto Guzzi, farà tappa al MUSAM, il Museo storico dell’Aeronautica militare a Vigna di Valle, frazione del comune di Bracciano, nella città metropolitana di Roma.

Il telegramma inviato dalla Federazione motociclistica italiana il 19 agosto 1955, il giorno dopo la morte di Giorgio Parodi.

Il museo accoglierà piloti e appassionati del volo e delle “due ruote” per celebrare il 70° anniversario della morte del capitano pilota Giorgio Parodi, consolidando quel legame iconico tra cielo e terra proprio a partire dall’aquila dorata a ali spiegate che Giorgio volle sui serbatoi delle motociclette in ricordo degli amici piloti scomparsi Stefano Baglietto e Giovanni Ravelli, compagni d’armi nella prima guerra mondiale.

L’evento sarà un’occasione speciale suggellata dal dono dei suoi occhiali di pilota a testimonianza di quel legame speciale e senza tempo che ha unito la “moto dell’aquila” al mondo dell’Aeronautica.



 

Nessun commento:

Posta un commento