Si è accompagnato un bellissimo successo, ieri pomeriggio presso la sala polifunzionale del Lido comunale di Mandello Lario, all’iniziativa “Sfilare la carta” proposta dagli alunni della classe IV D del corso di scenografia del Liceo artistico “Medardo Rosso” di Lecco, coadiuvati dai docenti Laura Gilardoni e Abele Vadacca. L’esperienza era inclusa in un progetto che ha portato gli studenti a esplorare i quattro elementi naturali: aria, acqua, terra e fuoco. L’aspetto scenografico includeva una componente coreografica, con ogni costume associato a una colonna sonora e a un testo sviluppato dagli studenti stessi.
Il progetto è sfociato nella realizzazione di costumi (grazie alla collaborazione con “Icma Sartorial Paper” di Mandello, che ha fornito il materiale) che rappresentano vere e proprie opere d’arte a cavallo fra teatro e cinema.
Gli abiti realizzati sono ora oggetto di una mostra che può essere visitata oggi nella sala polifunzionale del Lido dalle 16 alle 18 e da martedì 27 a domenica 1° giugno presso la sala del consiglio comunale in piazza Leonardo da Vinci, cui si potrà accedere da martedì a venerdì dalle 16 alle 18, sabato e domenica dalle 11 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Nessun commento:
Posta un commento