Martedì 20 maggio presso il Palasole si sono svolte le audizioni del concorso musicale “Bellano paese degli artisti” che ha visto la partecipazione di numerosi gruppi musicali delle scuole primarie e secondarie.
Il primo posto è stato conquistato dal gruppo “Diaz in musica” composto da tutti gli alunni di quinta elementare della scuola primaria “Diaz” dell’Istituto comprensivo “Lecco 2 - Don Ticozzi”. I giovani musicisti erano guidati dai loro insegnanti di musica Brunella Gallo e Michele Santomassimo.
Il gruppo ha eseguito un repertorio coinvolgente, che ha entusiasmato il pubblico e la giuria. Ha presentato infatti un programma musicale che spaziava dalla musica classica alla musica leggera, con arrangiamenti originali ed esecuzioni impeccabili. La loro performance è stata definita “emozionante” e “di alto livello” dalla giuria, composta da esperti del settore musicale, e la vittoria un eccellente risultato per il gruppo “Diaz in musica”, che ha dimostrato una passione e un impegno notevoli nella preparazione del loro repertorio
“Si tratta di un risultato incredibile - afferma la docente Brunella Gallo - I nostri alunni hanno lavorato sodo per arrivare a questo traguardo e sono orgogliosa di loro. Questa affermazione è un riconoscimento del loro talento e della loro dedizione”.
Il gruppo “Diaz in musica” riceverà un premio in denaro offerto dal Comune di Bellano.
Nessun commento:
Posta un commento