![]() |
Da sinistra, i fratelli Andrea e Sonia Invernizzi e Angela Carminati (fotoservizio Alberto Locatelli). |
Dopo 19 anni nella storica sede in via Fratelli Pini, il sogno è diventato realtà: “Lisolago” ha una “casa” nuova e tutta sua. Non una sede qualsiasi, peraltro. L’idea alla base del nuovo ufficio situato in via Cavour 7 a Mandello Lario inaugurato ieri era nata da un preciso desiderio: offrire ai clienti un ambiente che non fosse freddamente professionale, ma accogliente, intimo, quasi domestico.
“Volevamo che chi entra da noi possa sentirsi già un po’ a casa - dicono i titolari, i fratelli Sonia e Andrea Angelo Invernizzi - Da qui è nato un progetto che, grazie all’estro e alla sensibilità del nostro amico architetto Enrico Bellotti, proprietario dello studio “BEARprogetti”, ha preso forma: un salottino d’ingresso dove conoscersi, scambiarsi sogni, raccontare desideri. Un tavolo per parlare di progetti, come fossimo nella zona giorno di una casa. Soltanto in fondo l’area più tecnica e riservata dell’ufficio”.
“Questa sede - aggiungono - non è soltanto il frutto di una ristrutturazione, ma il simbolo di un percorso partito da lontano. Nessuno ci ha spianato la strada. Nessuna eredità nel settore, nessuna agenzia di famiglia: solo la determinazione di una ragazza che lavorava per pagarsi la macchina e che ha trovato nel settore immobiliare la sua strada”.
Era il 2007 quando, dopo anni da dipendente, Sonia decise di aprire la propria agenzia. Poco dopo suo fratello Andrea si unì a lei. Da allora i due hanno lavorato fianco a fianco, giorno dopo giorno, senza mai perdere di vista l’obiettivo: creare qualcosa di loro.
Ora quella visione ha preso forma e aperto le porte a Mandello e alla sua comunità. Sonia, Andrea e la loro fidata collaboratrice Angela Carminati attendono tutti nella nuova sede per una chiacchierata, per un sogno, per una casa.
Nessun commento:
Posta un commento