20 maggio 2025

Mandello Lario. Lo scrittore Dino Ticli incontra domani e giovedì gli alunni delle scuole primarie

Il Festival della letteratura di Mandello Lario entra nelle scuole primarie. Lo farà domani, mercoledì 21 maggio, e giovedì 22 con lo scrittore lecchese Dino Ticli, che sarà nelle classi seconda, terza, quarta e quinta della scuola primaria “Sandro Pertini” e in tutte le classi della primaria “Santa Giovanna Antida” per farsi… intervistare dagli alunni e “raccontare” loro questi suoi libri proposti dalle insegnanti: “Il più forte è il mio papà”, “Ricette bestiali”,  “Il dono dei Neanderthal”, “Sette giorni a Piro Piro” e “Mistero nell’antica Roma”.

Dino Ticli ha insegnato scienze in un liceo di Lecco. Si è laureato in Scienze geologiche presso l’Università agli Studi di Milano con approfondimenti in campo zoologico e botanico. Collabora con un museo di storia naturale, per il quale ha curato esposizioni e guide. Fin dal 1986 scrive testi per ragazzi.

La sua produzione spazia dai romanzi ai testi teatrali fino alla divulgazione scientifica, lavori per i quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Ha partecipato a festival della letteratura per l’infanzia ottenendo ulteriori premi e tiene incontri e conferenze.

Nessun commento:

Posta un commento