![]() |
Il "quattro di coppia" maschile con Andrea Panizza. |
(C.Bott.) Arrivano buone notizie dalla Bulgaria, dove sono iniziati ieri i campionati europei assoluti di canottaggio. Tutte le barche azzurre in gara nelle batterie hanno conquistato il passaggio ai turni successivi. Sono già in finale l’“otto” maschile con il mandellese Davide Comini, il “quattro senza” (dell’equipaggio di questa barca fa parte lo stesso Comini) e l’“otto” femminile (sull’ammiraglia azzurra c’è Giorgia Pelacchi di Abbadia Lariana), mentre il “quattro di coppia” di Andrea Panizza è in semifinale. Già in finale anche il “quattro senza” femminile (a comporre l’equipaggio vi è anche Giorgia Pelacchi).
L’“otto” maschile (Giovanni Codato, Nunzio Di Colandrea, Giovanni Abagnale, Francesco Pallozzi, Alfonso Scalzone, Alessandro Gardino, Salvatore Monfrecola, oltre come detto a Davide Comini e con Alessandra Faella al timone) ha staccato il pass per la finale giungendo secondo in batteria alle spalle dell’Olanda, mentre l’“otto” femminile (con la Pelacchi ci sono Laura Meriano, Alice Codato, Kiri English-Hawke, Silvia Terrazzi, Clara Guerra, Stefania Gobbi ed Elisa Mondelli, timoniere Emanuele Capponi) è giunto a sua volta secondo, preceduto soltanto dalle campionesse olimpiche della Romania. Per loro finali domenica alle 11.45 (le 10.45 in Italia) per le donne e alle 12.28 (le 11.28 in Italia) per gli uomini.
Il “quattro di coppia” maschile (con Panizza compongono l’equipaggio Matteo Sartori, Luca Rambaldi e Giacomo Gentili) dopo un’accesa sfida con la Polonia, bronzo a Parigi 2024, ha fatto segnare il miglior tempo di tutte le batterie e questa mattina disputerà la semifinale.
Nella batteria più veloce degli Europei il “quattro senza” di Comini (con lui ci sono Alfonso Scalzone, Giovanni Abagnale e Alessandro Gardino) ha staccato con il terzo posto il pass per la finale.
Nessun commento:
Posta un commento