Inaugurazione ieri pomeriggio ad Abbadia Lariana del murale realizzato alla palestra di via della Quadra dalle cinque classi della scuola primaria. A presentarlo l’insegnante Laura Pigozzo, referente del polo scolastico, accompagnata dal vicesindaco Roberto Gandin.
Tema del murale è la sostenibilità. I bambini hanno preso spunto dai cartelloni esposti a marzo durante la mostra allestita per la “Settimana della Terra” in sala civica. L’opera, su sfondo arancione, raffigura una batteria che all’interno mostra scarichi industriali e rifiuti sul lato del “negativo” e una bicicletta vicino a un albero sul lato del “positivo”, il tutto accompagnato dall’eloquente slogan “Please recharge”.
Non solo: come scuola, durante il percorso di approfondimento è stato seguito anche il tema della riduzione delle disuguaglianze, attraverso progetti realizzati con incontri con le associazioni tra cui “La Nostra famiglia” di Mandello Lario.
L’amministrazione comunale ringrazia la scuola primaria e esprime soddisfazione per avere una palestra ancora una volta abbellita da un murale.
Nessun commento:
Posta un commento