20 maggio 2025

Comunità pastorale di Mandello Lario. Grest 2025, domani sera l’ultima possibilità per iscriversi

(C.Bott.) “Quest’estate vogliamo guardare al Giubileo come un evento straordinario da celebrare e che sentiamo prezioso per aiutare a rileggere l’ordinario e a riscoprire uno stile di abitare la storia più umano, fraterno e sostenibile, facendoci fare esperienza di un Dio venuto tra noi. E’ un anno di grazia del Signore nel quale desideriamo riscoprire la relazione con lui, facendo memoria delle grandi cose compiute nella nostra vita, ma soprattutto del suo essere accanto a noi oggi e sempre”. Nel messaggio delle diocesi lombarde è racchiuso il senso dell’edizione 2025 del Grest, appuntamento destinato ad animare anche l’estate degli oratori di Mandello Lario.

“L’immagine principale che desideriamo consegnare - così prosegue il messaggio - è quella di una porta a cui bussare con un sonoro “Toctoc”, perché l’esperienza di bene si apra di fronte a noi. E all’apertura di questa porta ci possa raggiungere un annuncio: “Io sono con voi tutti i giorni, io ci sono”, incontrando la straordinarietà di un Dio che non ci abbandona… Il Giubileo mostra il volto di Dio misericordioso e fedele, che ci ama a tal punto da rimanere e camminare con noi”.

A Mandello Lario il Grest andrà in scena dal 9 al 27 giugno. Vi parteciperanno ragazze e ragazzi delle elementari e delle medie e si terrà all’Oratorio San Lorenzo per le prime tre classi della scuola primaria, nella palestra della scuola “Sandro Pertini” per la quarta e la quinta elementare e all’Oratorio Sacro Cuore per le medie.

Per iscriversi c’è un’ultima opportunità: domani, mercoledì 21 maggio, dalle 20.30 alle 21.20 al “Sacro Cuore”. Una scadenza importante anche per avere il tempo di predisporre le magliette delle squadre.

Nessun commento:

Posta un commento