Domani, giovedì 29 maggio, Lecco accoglierà il passaggio del Giro d’Italia di ciclismo. La diciottesima tappa, lunga 144 chilometri, partirà da Morbegno e si concluderà a Cesano Maderno, attraversando anche la città manzoniana.
Il percorso attraverserà queste vie cittadine: via della Valsassina, corso Monte Ortigara, corso Monte San Gabriele, corso San Michele del Carso, corso Monte Santo, corso Matteotti, via Tonale, viale Montegrappa, corso Promessi Sposi, Largo Caleotto, via Amendola, via Digione, viale Dante, piazza Manzoni, viale della Costituzione, via Leonardo da Vinci, ponte Kennedy.
A partire dalle ore 14 in piazza Manzoni sarà allestita la tradizionale “Carovana del Giro”, un momento di festa con animazione, musica e distribuzione di gadget.
Per consentire il regolare svolgimento della tappa, saranno attive queste misure: chiusura al transito delle strade interessate dalle ore 13 alle 16, con orario variabile in base all’andamento della gara; divieto di sosta con rimozione forzata lungo tutto il percorso dalle ore 8.30 alle 16.
Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione e comunque fino al transito della vettura di fine gara sarà vietato a qualsiasi veicolo non al seguito della corsa transitare in entrambi i sensi di marcia o immettersi sul tratto interessato dal passaggio dei concorrenti. Eventuali veicoli in sosta lungo il tracciato non potranno riprendere la marcia.
Per ulteriori informazioni sulla viabilità, nelle giornate di oggi e domani sarà attivo un numero dedicato: 0341-481.530.
E’ stata anche disposta per la giornata di giovedì 29 la fine anticipata delle attività didattiche alle ore 12 per tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, pubblici, privati e parificati, presenti sul territorio comunale il cui orario scolastico preveda per domani la conclusione delle lezioni tra le ore 12 e le 16.
Ricordiamo che sempre nella tappa di domani, che partirà come detto da Morbegno, la carovana del Giro interesserà nel Lecchese anche i territori di Colico, Dervio, Bellano, Parlasco, Cortenova, Primaluna, Colle Balisio, Ballabio, Pescate, Galbiate, Ravellino, Santa Maria Hoè, Rovagnate, Sirtori, Viganò e Monticello Brianza.
Di seguito la cronotabella della diciottesima tappa:
Nessun commento:
Posta un commento