19 maggio 2025

Campionato nazionale Csi di tennistavolo, la “Oltretutto 97” sale sul podio con Panzeri e Cipriani

La società malgratese si è piazzata al 23.mo posto della graduatoria generale su 62 società partecipanti alla competizione

Il fine settimana appena trascorso ha visto la città di Lecco ospitare il 23.mo campionato nazionale Csi di tennistavolo. Al Palataurus più di 400 atleti provenienti da otto regioni d’Italia si sono sfidati a colpi di racchetta su 32 tavoli da gioco. Le categorie interessate erano: Giovanissimi, Ragazzi, Allievi, Juniores, Seniores, Adulti, Veterani A, Veterani B e atleti con disabilità.

La “Oltretutto 97” ha schierato otto atleti e due di loro, nelle rispettive categorie, sono saliti sul podio nelle gare di singolo. Marco Panzeri, classe 2003, già campione regionale 2024/25, si è piazzato secondo e ha dunque conquistato la medaglia d’argento, perdendo in finale (3-1) contro Leonardo Pasqualato della “Polisportiva Mortise Duemila” di Padova, atleta tesserato anche Fitet quindi con molta più esperienza. Dal canto suo Guido Cipriani, lui pure classe 2003, si è piazzato terzo, dimostrando ottime capacità di gioco.

I ragazzi della “Oltretutto” hanno partecipato anche alle sfide di doppio non nella categoria disabili ma in quella aperta a tutti. Ivan Corti, Giacomo Fumagalli, Marco Ghirlandi, Michele Redaelli, Marco Urciuoli e Matilde Scaccabarozzi, oltre ai già citati Panzeri e Cipriani, si sono confrontati senza timore con coppie di atleti molto forti ma che hanno saputo creare con i pongisti della società malgratese un momento di condivisione e di inclusione davvero speciale, coinvolgendoli nel gioco e scambiando abbracci e strette di mano.

“Quello dello scorso fine settimana è stato il primo nostro campionato italiano Csi - afferma Serenella Alippi, tecnico Fitet e coach inclusivo - e a questo appuntamento non potevamo certo mancare. Ottima l’organizzazione dell’evento e degni di nota i risultati dei nostri portacolori. Tante, poi, per loro le emozioni, che di volta in volta stanno imparando a gestire. Io personalmente non posso che essere soddisfatta del lavoro svolto e dei risultati ottenuti in questo anno agonistico.”

Resta da aggiungere che la “Oltretutto 97” si è piazzata al 23.mo posto della graduatoria generale su 62 società partecipanti al campionato Csi. “Si tratta indubbiamente di un gran risultato - commenta sempre Serenella Alippi - considerato che schieravamo soltanto atleti con disabilità intellettiva e fisica”.






 

Nessun commento:

Posta un commento