Miriam Tirinzoni ha presentato la sua nuova collezione mare nella suggestiva cornice di Varenna. Un evento innovativo e accattivante di street fashion ha trasformato la pittoresca località in un palcoscenico di eleganza e raffinatezza, celebrando l’artigianato italiano e la bellezza del territorio con la presentazione dei costumi sartoriali della stilista, come noto particolarmente legata alla terra lariana.
La collezione, denominata “Como Lake”, è caratterizzata da costumi che si trasformano in abiti da sera, con lustrini, strascichi di seta e dettagli glamour. Ogni capo è realizzato su misura utilizzando tessuti pregiati, organze in color corallo provenienti da tessiture locali e riflette l’impegno della stilista nel valorizzare la femminilità attraverso creazioni uniche.
L’evento ha poi sottolineato l’importanza del made in Italy, con la presentazione di abiti da mare, con cappelli in paglia di artigiani locali e la promozione della tradizione sartoriale italiana.
“Con questa collezione - afferma Miriam Tirinzoni - voglio offrire alle donne un’esperienza unica, unendo arte, moda e bellezza in un contesto che esalta il nostro patrimonio culturale in una location unica sul lago di Como”.
Varenna rappresenta un ulteriore passo nella carriera della stilista, già nota per eventi di successo come la presentazione della collezione mare a Gallipoli e la partecipazione alla “Milano Fashion Week”, oltre che a una sfilata internazionale a Dubai.
Con il suo brand, Miriam Tirinzoni continua a fondere tradizione e innovazione, offrendo capi che sono vere e proprie opere di arte sartoriale, come elementi distintivi in un panorama stereotipato qual è quello della moda internazionale.
GRAZIE
RispondiElimina