(C.Bott.) “Una gara veloce ma con strappi duri. Stavo veramente bene e anche se ho dovuto accontentarmi della piazza d’onore sono ottimista per le prossime sfide. Sì, la mia prestazione di questo fine settimana mi fa ben sperare per gli impegni futuri”. Così Luca Benvenuti commenta il secondo posto di categoria e il settimo assoluto alla seconda tappa della “Valsassina bike cup” disputata ieri a Cortenova e valida quale quinta prova del circuito Master Cicli Pozzi di mountain bike.
I concorrenti dovevano affrontare un tracciato ad anello di 5 chilometri e 200 metri che si snodava su strade sterrate, asfalto e sentieri, con 130 metri di dislivello.
Com’era da prevedere il mandellese si è trovato a battagliare in particolare con Stefano Bonacina della “VAM Race” di Moggio, che nei primi due dei cinque giri in programma aveva distanziato il portacolori del “Laghèe Mtb Team”. A partire dal terzo giro Benvenuti ha via via recuperato fino a riprenderlo all’inizio del quinto. A quel punto rimanevano però da gestire poche forze e Luca ha chiuso con un ritardo di 20 secondi dal vincitore.
Nessun commento:
Posta un commento