E’ stato un week-end da ricordare, quello appena trascorso, per la Polisportiva Lierna. Venerdì 23 maggio nella splendida cornice del palazzetto dello sport di Annone Brianza si è svolta la cerimonia di premiazione dei campionati provinciali Under 8, Kids e Giovanissimi. Ben tre le formazioni liernesi presenti: le Under 10 di pallavolo e calcio e, sempre per il calcio, i Giovanissimi under 12.
La squadra Under 12, nel segno della propria identità “laghèe”, si è presentata in stile “tipi da spiaggia” per partecipare alle votazione “The most elegant team”.
Le premiazioni, intervallate da saggi di danza a cura delle ragazze di Ballabio, si sono aperte con la categoria Under 8, per poi passare alla “Kids”, dove le squadre liernesi hanno ottenuto un ottimo quarto posto con i ragazzi del calcio e il tredicesimo con le ragazze del volley.
Con la premiazione della categoria Giovanissimi under 12 è iniziata la serata magica della compagine lariana e di tutto il gruppo della Polisportiva. Il primo trofeo è stato consegnato per la vittoria ottenuta agli “Winter games” disputati a Imbersago, la seconda coppa per la vittoria nel campionato primaverile di calcio e l’ultima - sulle note di “We are the champions” - per la prestigiosa vittoria con coppa e trofeo al campionato provinciale “Sport & Go”.
Sentire lo speaker annunciare per ben tre volte che la squadra vincitrice era la Polisportiva Lierna ha lasciato nei presenti un segno indimenticabile.
Nemmeno il tempo di festeggiare i titoli e i ragazzi di mister Mauro Cesana e Cristian Pozzi domenica mattina hanno difeso i colori della provincia di Lecco alla fase regionale tenutasi a Como. Dieci le squadre partecipanti a rappresentare le province lombarde.
Inseriti nel girone con due avversarie temibili di Brescia e Como, i calciatori liernesi sono partiti un po’ in sordina, ma la grinta degli undici leoni ha fatto sì che venisse conquistata la vittoria in tutti i tempi parziali e totali. 14 le reti segnate, senza subirne alcuna. Visibilmente stanchi ma appagati per quanto fatto, i ragazzi hanno partecipato nel pomeriggio al torneo polisportivo di cui si attende di conoscere i risultati.
Purtroppo però per soli due punti la squadra Under 12 ha dovuto accontentarsi del secondo posto, battuta dai pari età della provincia di Milano. Parecchia la delusione e anche qualche lacrima, che poi si è mutata in una grande soddisfazione per aver partecipato a un torneo regionale e aver battuto squadre molto più forti e strutturate.
Grande la soddisfazione espressa dal presidente della Polisportiva Lierna, Davide Beretta, presente a supportare i ragazzi. Ed ecco i nomi degli 11 giocatori vicecampioni regionali: Lorenzo Arrigoni, Paolo Baruta, Cesare Comini, Nicolas Costantino, Alessandro Dell’Oro, Andrea Panizza, Samuel Pozzi, Davide Taruselli, Leonardo Zambroni, Thomas Coco e Noah Nicoletta, ai quali vanno i complimenti per quanto dimostrato sul campo, unitamente agli allenatori Cesana e Pozzi.
Significative le parole che mister Cesana ha rivolto ai suoi giocatori: “La delusione provata l’ho letta negli occhi dei ragazzi. Siamo una squadra con la S maiuscola e la delusione deve allora diventare consapevolezza che un piccolo paese di provincia è secondo in regione. Insomma qualcosa di magico! Bravi ragazzi, vi voglio bene!”.
Nessun commento:
Posta un commento