12 febbraio 2026

Amadori (Fratelli d’Italia): “Il sabotaggio ad Abbadia Lariana un assurdo gesto intimidatorio”

Igor Amadori

Riceviamo e pubblichiamo:

Il sabotaggio dell’altra notte sulla linea ferroviaria Lecco-Tirano ad Abbadia Lariana è un atto gravissimo che mette in pericolo vite umane, mina la sicurezza dei trasporti e danneggia le infrastrutture della comunità. Non si tratta di un semplice vandalismo: è un gesto intimidatorio che mira a creare paura e dimostra la presenza di frange anarchiche e terroristiche anche sul nostro territorio.

Condanniamo con fermezza questo episodio e ci aspettiamo la stessa condanna da tutti, indipendentemente dall’appartenenza politica. Chi attacca infrastrutture pubbliche colpisce lo Stato e la collettività, per loro non esiste alcuna giustificazione.

Sicuramente le autorità competenti faranno le loro indagini per  individuare rapidamente i responsabili e assicurarli alla giustizia. La sicurezza dei cittadini e delle nostre infrastrutture non è negoziabile: chi semina terrore deve rispondere dei propri atti, senza tolleranza.

Questi atti intimidatori commessi da idioti non vanificheranno il sogno olimpico e l’impegno di moltissimi volontari - anche mandellesi, compresa la nostra Protezione civile - che stanno dedicando il loro tempo per far sì che tutto  funzioni al meglio.

Il direttivo cittadino di Fratelli d’Italia - Igor Amadori, consigliere comunale

Nessun commento:

Posta un commento