12 febbraio 2026

Olimpiadi invernali 2026. Elena Curtoni, casa a Mandello Lario dal 2019 al 2023, è settima in SuperG

Elena Curtoni in gara oggi nel SuperG.

(C.Bott.) Nel giorno dello splendido primo oro olimpico di Federica Brignone e della sfortunata prova di Sofia Goggia, sulla iconica pista Olympia delle Tofane a Cortina ha gareggiato nel SuperG femminile anche Elena Curtoni.

Classe 1991, originaria di Regoledo di Cosio Valtellino, in provincia di Sondrio, la sciatrice azzurra è scesa in pista pochi minuti prima di mezzogiorno e ha chiuso al settimo posto dopo avere accarezzato il sogno di una posizione in classifica ancora migliore.

Il nome di Elena Curtoni, il cui esordio risale al 2007 in Coppa Europa proprio in supergigante, si lega anche a Mandello Lario, dove la sciatrice ha vissuto a partire dal 2019 per poi sposare nel maggio 2021 a Gerola Alta il velista Nicolò Robello e nel 2023 trasferirsi in Liguria.

Ai Giochi olimpici di Pechino 2022 Elena si era piazzata quinta nella gara di discesa libera vinta dall’elvetica Corinne Suter davanti alla nostra Goggia e a Nadia Delago, mentre nel SuperG vinto da Lara Gut-Behrami la sciatrice valtellinese si era piazzata decima.

Nessun commento:

Posta un commento