12 febbraio 2026

Tennistavolo Abbadia al campionato regionale Csi. Riccardo Balatti è secondo tra i Giovanissimi

Riccardo Balatti (primo a sinstra) ottimo secondo domenica scorsa a Vedano Olona.

Vedano Olona ha ospitato la terza prova del campionato regionale individuale Csi di tennistavolo. In classifica generale il Tennistavolo Abbadia è ora settimo con 108 punti (su 41 società iscritte) e si conferma la miglior formazione del Csi di Lecco in questa competizione.

Nella prova di domenica scorsa nella categoria Giovanissimi bel secondo posto di Riccardo Balatti che ha perso la finale per 3-2. Nella categoria Ragazzi 17° posto per Federico Rumi e Dylan Giardina, mentre nella categoria unificata Ragazze/Allieve femminile è da registrare il quinto posto a pari merito di Zoe Cadenazzi, Alessandra Medici, Letizia Milani e Maya Viganò.

Mauro Vassena

Buono anche l’esordio nella categoria Allievi di Stefano Micheli, diciannovesimo. Nella categoria Seniores femminile nono posto per Sara Pancera e Justine Tateossian, mentre tra gli Juniores maschili buon 9° posto per Simone Pugliese. Nella categoria Adulti Fabio Schioppa e Massimiliano Mandelli si sono classificati all’undicesimo posto ex aequo. Ottimi risultati, infine, nella categoria Veterani B, dove Mauro Vassena ha ottenuto il terzo posto, con Massimo Galli che si è fermato alla quinta piazza della classifica.

Prima della prova finale del 29 marzo a Sarnico i migliori pongisti che hanno la possibilità di ottenere una medaglia nel campionato regionale nelle varie categorie sono Zoe Cadenazzi e Maya Viganò (categoria Ragazze), Letizia Milani e Alessandra Medici (Allieve). Un’altra categoria con possibilità di medaglia è quella dei Veterani B, dove appunto prima dell’ultima sfida Mauro Vassena è terzo e Massimo Galli quarto.

Il prossimo appuntamento per quanto riguarda l’attività del Csi è quello del 1° marzo, quando il Tennistavolo Abbadia ospiterà la terza prova del campionato territoriale del Csi di Lecco presso la palestra comunale in via della Quadra.

Nessun commento:

Posta un commento