20 settembre 2020

C’è anche Varenna tra gli scorci d’Italia riprodotti sui vasetti della Nutella

La nuova confezione, da collezione, sarà in distribuzione e in vendita a partire dal 12 ottobre

Il vasetto della Nutella con riprodotto lo scorcio di Varenna e del suo lago.


(C.Bott.) C’è anche Varenna tra gli scorci d’Italia riprodotti sui vasetti della Nutella dalla Ferrero, che in  collaborazione con Enit, l’Agenzia nazionale italiana del turismo, ha deciso di “griffare” le etichette dei contenitori che fanno parte di un’edizione speciale. E limitata.

La nuova confezione, da collezione, sarà in distribuzione e in vendita a partire dal 12 ottobre ed è stata significativamente battezzata “Ti amo Italia”.

La “special edition” si compone di 30 vasetti che celebrano il Bel Paese, toccando località di tutte le regioni: dal Gran Sasso alle Cinque Terre, dalla Scala dei Turchi al Gran Paradiso, dal Monte Rosa a Venezia, dai trulli di Alberobello appunto al Lario con la sua “perla del Centrolago”.

Dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, i vasetti saranno soltanto l’inizio di un viaggio per accompagnare chi li acquisterà a visitare virtualmente 30 località d’Italia. Inquadrando il Qr code riportato su ogni vasetto sarà infatti possibile vivere un’esperienza di virtual reality tramite una piattaforma digitale.

“Un viaggio multisensoriale per coinvolgere ogni persona in uno storytelling suggestivo e inesauribile di esperienze visive e gastronomiche - spiega Giorgio Palmucci, dallo scorso anno presidente di Enit - Questo progetto contribuirà ad affermare l’italianità e le eccellenze del made in Italy con un brand immediatamente riconoscibile”.

“In questo difficile momento - afferma dal canto suo Alessandro d’Este, presidente e amministratore delegato di “Ferrero Commerciale Italia” - per un settore strategico della nostra economia come il turismo, Nutella si stringe accanto all’Enit per valorizzare presso gli italiani la loro ricchezza nazionale più grande: la bellezza dell’Italia stessa, quella vera e reale, fatta di natura e arte, di città e borghi, di mari e montagne. Insomma, quella che il mondo intero ci invidia”.

3 commenti: