22 settembre 2020

Le mele e le loro virtù salutistiche questa mattina alle 11.30 su TV8

Ne parlerà il medico mandellese Marco Missaglia nel programma di Adriana Volpe con la chef Clara Zani

Il dottor Marco Missaglia con Adriana Volpe e la chef mantovana Clara Zani.

 

Oggi, martedì 22 settembre, su TV8 il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia, sarà in diretta a Ogni mattina per parlare delle mele e delle loro virtù salutistiche  proponendo un piatto della chef Clara Zani adatto per i ragazzi. Si sta parlando della torta di mele con crema di ricotta e cannella.

“Se è vero che l’antico adagio secondo cui “una mela al giorno leva il medico di torno” è stato validato dalle moderne acquisizioni in materia di scienza dell’alimentazione grazie alle pectine, alla quercetina e agli antiossidanti contenuti in questo frutto - spiega Missaglia - la cuoca mantovana proporrà in abbinamento, invece della solita crema pasticcera, una soluzione ghiotta e sicuramente più salutare, ossia una crema di ricotta, con meno grassi. Il tutto con un impasto senza lievito, adatto quindi anche a chi presenta intolleranza appunto ai lieviti”.



Questo piatto è sfizioso e adatto a tutti, in particolare ai ragazzi che da poco sono tornati sui banchi di scuola, e ancora una volta proporrà quella ricerca di gusto e, insieme, salute che si cerca di portare avanti nell’appuntamento settimanale del martedì su Sky TV8 proprio a Ogni mattina, la trasmissione condotta da Adriana Volpe con le ricette della già ricordata cuoca Clara Zani e i consigli nutrizionali del dietologo Marco Missaglia. Appuntamento, allora, questa mattina alle 11.30.

2 commenti:

  1. Gentile Redazione, ottima l'idea della torta. Puryroppo non si sono lette le istruzioni riepilogative

    Potete pubblicare gli ingredienti in una clip durante la trasmissione ( come fa Benedetta Parodi) ed inserire la ricetta nel vs sito ?

    Grazie e complimenti

    Barbara

    Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe utile pubblicare le ricette trasmesse.Grazie

      Elimina