03 settembre 2020

Ore 14, l’applauso di Mandello alla carovana del Giro d'Italia Under 23 di ciclismo

Il passaggio del gruppo da Mandello Lario.
 

(C.Bott.) Hanno attraversato Mandello percorrendo la Provinciale 72 intorno alle 14, come previsto dalla tabella di marcia, i corridori che in queste ore stanno disputando la sesta tappa del Giro d’Italia giovani Under 23 di ciclismo.

Partiti da piazza Garibaldi a Colico, i ciclisti stanno affrontando una tappa di 157 chilometri prevalentemente pianeggiante ma suggestiva e spettacolare sotto l’aspetto paesaggistico, che li porterà a effettuare il periplo del Lago di Como prima di raggiungere nuovamente il capoluogo dell’Alto Lario lecchese, dove è posto il traguardo di tappa e dove l’arrivo è previsto intorno alle 16.50 sul piazzale della stazione.

I due corridori al comando al passaggio da Mandello.

 

In maglia rosa vi è ancora il britannico Tom Pidcock, transitato da Mandello nelle prime posizioni del gruppo, ma tra i favoriti per la vittoria nell’odierna frazione vi è anche il velocista mandellese Luca Colnaghi, già vincitore della seconda e della terza tappa.

Ai lati della Provinciale 72 un buon pubblico, che non ha fatto mancare il proprio incitamento ai protagonisti della corsa rosa.

Gli immediati inseguitori dei due fuggitivi.








Nessun commento:

Posta un commento