07 luglio 2021

Giro d’Italia donne. A Colico vittoria in volata della danese Emma Jorgensen

Al passaggio della "corsa rosa" da Mandello Lario erano ancora al comando Ashleigh Moolman Pasio e la campionessa italiana Elisa Longo Borghini

Ashleigh Moolman Pasio e Elisa Longo Borghini al comando al passaggio della corsa da Mandello Lario (fotoservizio Silvestro Iannice).


(C.Bott.) E’ andata a Emma Jorgensen, seconda ieri a Carugate, la sesta frazione del Giro d’Italia donne che si è corsa oggi in territorio lariano, con partenza questa mattina da Colico e arrivo pochi minuti prima delle 15 sempre nel capoluogo dell’Alto Lario lecchese.

La ciclista danese si è imposta in volata a Coryn Rivera e a Marianne Vos, che ora veste la maglia di leader della classifica a punti. Quarta (e prima delle italiane) Marta Bastianelli. In classifica generale Anna Van der Breggen rimane in maglia rosa.

La tappa è vissuta a lungo sulla fuga di Ashleigh Moolman Pasio e della campionessa italiana Elisa Longo Borghini, ancora al comando al passaggio della “corsa rosa” da Mandello Lario, raggiunte a pochi chilometri dal traguardo. Il vantaggio delle due battistrada sul primo gruppo inseguitore era di un minuto e mezzo. Un secondo gruppo è transitato con un ritardo di 4 minuti. Staccate di circa otto minuti altre cicliste.

Il gruppo delle inseguitrici, staccate a Mandello di un minuto e mezzo.


Ricordiamo che davanti alla “Gilardoni Raggi X” era posto il traguardo volante e che la tappa odierna prevedeva il periplo del Lago di Como.

Nel servizio fotografico di Silvestro Iannice altre immagini del passaggio da Mandello della tappa lariana del Giro donne 2021.

Al centro, Anna Van der Breggen in maglia rosa.

Ancora il gruppo inseguitore immortalato a Mandello.



Il passaggio da Mandello delle ultime concorrenti.

Nessun commento:

Posta un commento