07 luglio 2021

Mondiali Under 23 di canottaggio a Racice. Ecco le barche dei quattro mandellesi in gara

Castelnovo sarà sul “quattro senza”, Comini sull’otto, la Passini sul “quattro di coppia” pesi leggeri e Fasoli sul “due senza” pl con Mantegazza

Gli atleti azzurri che gareggeranno a Racice ai Mondiali Under 23 di canottaggio.


(C.Bott.) La direzione tecnica ha ufficializzato la composizione degli equipaggi azzurri nelle regate del campionato del mondo Under 23 di canottaggio in calendario da oggi a domenica 11 luglio a Racice, in Repubblica Ceca. Sul bacino del Labe Arena scenderanno in acqua complessivamente 19 equipaggi: 11 maschili e 8 femminili, con 800 atleti in rappresentanza di 55 nazioni.

Il programma delle gare dei cinque giorni di competizioni iridate prevede il via oggi pomeriggio con le prime batterie eliminatorie. Domani, a partire dalle 9.30, altre batterie e, a seguire, la prima sessione dei recuperi. Venerdì ancora spazio ai recuperi, prima della disputa dei quarti di finale e delle semifinali.

Sabato si inizierà alle 9.30 con le prime gare di consolazione, mentre la strada verso la conquista delle medaglie proseguirà dalle 11 con le semifinali. Nel pomeriggio via alle finali B e alle finali che assegneranno i primi titoli in palio. Domenica mattina, infine, si disputeranno le finali B e le restanti 13 finali.

A Racice, come noto, vi sono anche quattro mandellesi: Nicolas Castelnovo, Davide Comini, Arianna Passini e Simone Fasoli.

Castelnovo, portacolori della Canottieri Lario, gareggerà nel “quattro senza” Under 23 con Emilio Pappalettera, Alessandro Gardino e il suo compagno di società Ivan Galimberti, mentre Comini (tesserato per le Fiamme Oro e per la Canottieri Moltrasio) sarà sull’otto azzurro con Achille Benazzo, Federico Marsi, Luca Giurgevich, Antonio Zaffiro, Paolo Covini, Giovanni Codato, Alessandro Bonamoneta e il timoniere Emanuele Capponi.

Per quanto riguarda i “pesi leggeri” Arianna Passini, tesserata per la Canottieri Moltrasio, difenderà i colori della nostra Nazionale sul “quattro di coppia”. Del suo equipaggio faranno parte anche Greta Martinelli (Tremezzina), Ilaria Corazza (Timavo) ed Elena Sali (Bissolati).

Infine Simone Fasoli, della Canottieri Moto Guzzi, disputerà le regate del “due senza” con il compagno di società Simone Mantegazza.

Nessun commento:

Posta un commento