03 luglio 2021

Panizza, Comini, Castelnovo, Passini e Fasoli. Il canottaggio mandellese sogna!

Ufficializzati i nomi degli atleti che gareggeranno alle Olimpiadi di Tokyo e tra loro c’è Andrea. Davide, Nicolas, Arianna e Simone partono domani per i Mondiali Under 23 in Repubblica Ceca

Il "quattro di coppia" azzurro che gareggerà ai Giochi di Tokyo. Primo a sinistra, il mandellese Andrea Panizza.


(C.Bott.) Sogna l’Italia del calcio dopo la conquista della semifinale agli Europei. E sogna il canottaggio mandellese, che ai Giochi di Tokyo in programma sulle acque del Sea Forest Waterway dal 23 al 30 luglio vedrà Andrea Panizza disputare le regate olimpiche del “quattro di coppia” azzurro. Con lui, tesserato per il Gruppo sportivo Fiamme gialle e per la Canottieri Moto Guzzi, in barca ci saranno Simone Venier (Fiamme gialle), Luca Rambaldi (Fiamme gialle) e Giacomo Gentili (Fiamme gialle / Canottieri Bissolati).

Il presidente federale Giuseppe Abbagnale e il direttore tecnico, Francesco Cattaneo, hanno ufficializzato a Sabaudia i nomi dei 26 atleti (15 uomini e 11 donne) che gareggeranno nelle nove specialità qualificate: cinque maschili e quattro femminili. E tra loro, come detto, c’è Andrea Panizza, che il 14 luglio compie 23 anni.

Il sogno del remo lariano ha però anche i colori dell’iride. Oggi lasciano infatti Piediluco alla volta di Roma e domani mattina voleranno a Praga i quattro mandellesi che dal 7 all’11 luglio disputeranno a Racice, nella Repubblica Ceca, i campionati mondiali Under 23.

Da sinistra Nicolas Castelnovo, Simone Fasoli, Arianna Passini e Davide Comini.



Si tratta di Davide Comini, Nicolas Castelnovo, Arianna Passini e Simone Fasoli. Comini è tesserato per il Gruppo sportivo Fiamme Oro e per la Canottieri Moltrasio, società a cui appartiene anche Arianna Passini. Castelnovo è portacolori della Canottieri Lario e Fasoli (che a Racice sarà in gara con il compagno di società Simone Mantegazza) difende i colori della gloriosa Canottieri Moto Guzzi.

Lo si è detto, l’Italia del calcio culla un sogno europeo, ma a sognare in grande è anche la Mandello del canottaggio.

La squadra azzurra di canottaggio che si prepara a volare a Tokyo per le Olimpiadi.

 

Nessun commento:

Posta un commento