19 settembre 2021

Canottaggio. Le acque di Candia regalano alla “Retica” tre ori, due argenti e un bronzo

Soddisfazioni anche tra i Master con due ori per Giovanni Poncia e una medaglia d’argento al femminile


Simone Curti

(C.Bott.) Ancora vittorie e lusinghieri piazzamenti per la Canottieri Retica questo fine settimana nelle regate del Meeting nazionale Allievi, Cadetti e Master svoltesi sul Lago di Candia. E ancora sorrisi per Carlo Gaddi, che da allenatore si sta togliendo davvero belle soddisfazioni.

Il bilancio della società remiera di Verceia è di tre ori, due argenti e un bronzo. Le tre vittorie sono state conquistate da Simone Curti e Riccardo Baldovin nella categoria B1 e da Matteo Acquistapace tra i “B2”.

Seconda piazza e medaglia d’argento per Martino Della Bianca e per Alice Barini, entrambi nella categoria B2.

Infine il bronzo, che è stato appannaggio di Cecilia Ghelfi e Chiara Monti tra gli Allievi C.

Riccardo Baldovin


Da segnalare anche il quarto posto di Alessandro Mileti nel “singolo 7,20”, il quinto di Alessandro Curti e Francesco Curti nel doppio e il sesto di Riccardo Fascendini sempre nel “singolo 7,20”.

Canottieri Retica in evidenza anche tra i Master con i due ori di Giovanni Poncia nel singolo e nel “quattro di coppia” e con l’argento di Rayna e Czuba nel doppio.

Oggi sempre sulle acque del lago piemontese sono in programma le finali dei campionati italiani di società, abbinati appunto al Meeting nazionale. La “Retica” sarà in gara con Giovanni Fallini e Simone Sandrini nel “due senza”, con Rossotti e Signorelli nel doppio over 17 e con Simone Colzada e Sofia Tamola nel doppio misto.

Giovanni Poncia con le campionesse olimpiche di Tokyo Federica Cesarini e Valentini Rodini.

 
Martino Della Bianca

Alice Barini

Cecilia Ghelfi e Chiara Monti

Rayna e Czuba (Master)

2 commenti: