02 ottobre 2021

Mandello Lario. Maria Zanetti e Gottardo Targa oggi al traguardo dei 67 anni di nozze

Il matrimonio venne celebrato il 2 ottobre 1954 a Trenzano, nel Bresciano. Lo stesso giorno, lo stesso mese, lo stesso anno e nella stessa località si sposò anche Fausto, fratello di Maria

Maria Zanetti e Gottardo Targa, sposi da 67 anni.


(C.Bott.) Una sorella e un fratello sposi lo stesso giorno, lo stesso mese e lo stesso anno. E nella stessa località. Accadde il 2 ottobre 1954 a Trenzano, un paese della provincia di Brescia che oggi conta poco meno 5.500 abitanti. Maria e Fausto Zanetti, questi i loro nomi, portarono all’altare lei Gottardo Targa lui Carola Rinaldi.

Oggi, dunque, Maria e Gottardo (lei da sempre casalinga, lui un passato da operaio alla Moto Guzzi) tagliano a Mandello Lario, dove risiedono fin dal periodo immediatamente successivo alle loro nozze, l’invidiabile traguardo dei 67 anni di matrimonio: lei ottantaseienne, lui novantunenne.

Un anniversario che non può, anzi non deve passare inosservato. E che i figli Ivan e Lucia e i nipoti Beatrice e Filippo sapranno certamente allietare come si conviene alla lieta circostanza.

Un’occasione di festa per unire nel ricordo anche Carola Rinaldi e Fausto Zanetti, purtroppo venuti a mancare entrambi nel 2009 a distanza di neppure otto mesi una dall’altro. Ma oggi festeggiare Maria e Gottardo anche per i familiari di Carola e Fausto vorrà dire ricordare con un sorriso i loro cari e stringerli in un ideale grande abbraccio.

Carola Rinaldi e Fausto Zanetti.

 

Nessun commento:

Posta un commento