05 ottobre 2021

Squadra antincendio al lavoro lungo la strada agro-silvo-pastorale da Abbadia ai Piani Resinelli



Nella giornata di sabato 2 ottobre, dopo le varie vicissitudini dovute all’emergenza Covid, la squadra antincendio di Abbadia Lariana ha ripreso la propria attività.

In collaborazione con un gruppo di volontari che utilizzano la strada agro-silvo-pastorale che collega Abbadia ai Piani Resinelli la squadra si è data appuntamento in località Campelli per un breve briefing, dopodiché i partecipanti si sono divisi in due gruppi: uno ha iniziato la pulizia del sentiero che sale verso i Resinelli, l’altro è sceso in direzione Abbadia.

E’ stata una giornata piacevole e proficua e ora è intenzione del gruppo continuare il lavoro nei mesi a venire. Al riguardo è già stata fissata la prossima data per proseguire il lavoro iniziato lo scorso fine settimana, che sarà il 13 novembre.

Chi fosse interessato a partecipare e a dare una mano può contattare Sergio Vitali, responsabile della squadra antincendio, al 339-58.44.844.

“Un ringraziamento sentito - dice lo stesso Vitali - va all’amministrazione comunale di Abbadia Lariana per il supporto nell’organizzazione della giornata”.

1 commento:

  1. Il titolo risulta un poco ironico con tutta l'acqua che scende in questi 3 giorni dal cielo ??? COMUNQUE COMPLIMENTI ALLA SQUADRA PER QUESTO OTTIMO LAVORO. AVERE LA STRADA IN ORDINE SIGNIFICA PREVENIRE E NON SUBIRE GLI INCENDI. SIGNIFICA POTER INTERVENIRE RAPIDAMENTE IN CASO DI INCENDIO IN QUELLA ZONA IMPERVIA DI MONTAGNA... 🌱🌱🌱

    RispondiElimina