22 marzo 2022

Mandello Lario. Bollino blu per le soste a pagamento in zona lago, ecco quando acquistarlo

Intanto il Comune annuncia l’imminente posizionamento di autovelox sul rettilineo di Olcio e al Moregallo



(C.Bott.) Da qualche giorno è possibile acquistare il bollino blu per la sosta senza limitazioni di tempo nelle aree di sosta a pagamento della zona a lago di Mandello Lario per la stagione 2022. Il provvedimento entrerà in vigore il prossimo 1° aprile e il bollino sarà attivo fino al 30 settembre.

Fino alla data del 1° aprile potrà essere acquistato presso il comando di polizia locale, in via Manzoni, nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 16.30. A partire dal 4 aprile tutti i lunedì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 16 alle 18 e al sabato dalle 9 alle 12.

Possono ottenere il bollino blu chi risiede anagraficamente a Mandello, i titolari di attività economiche con sede in paese, anche se residenti altrove, gli affittuari o proprietari di immobili a Mandello.

Il costo è invariato rispetto allo scorso anno, ossia 10 euro.

Per ritirare il bollino blu 2022 sarà necessario consegnare il bollino dello scorso anno (o, se disponibile, la ricevuta di pagamento) e la fotocopia della carta di circolazione del veicolo intestato per un aggiornamento dell’archivio.

Chi non fosse più in possesso né del bollino del 2021 né della ricevuta di pagamento dovrà presentarsi al comando di polizia locale con la fotocopia della carta di circolazione del veicolo intestato a un residente a Mandello e con la copia di un documento che attesti l’affitto o la proprietà di un immobile in paese, per i non residenti (contratto, ultima bolletta gas, luce o telefono intestati a un indirizzo di Mandello).

Sul fronte della viabilità il Comune di Mandello annuncia intanto l’arrivo di nuovi autovelox. Saranno posizionati sulla Provinciale 72 lungo il rettilineo di Olcio e in località Moregallo. “Non è un provvedimento che adottiamo per “fare cassa” come qualcuno potrebbe essere portato a pensare - tiene a precisare l’assessore Sergio Gatti - ma per mettere in sicurezza due punti strategici del territorio comunale e scoraggiare comportamenti imprudenti e velocità elevate”.

Nessun commento:

Posta un commento