16 marzo 2022

Lutto a Valmadrera. Il mondo dell’imprenditoria e il volontariato piangono Natale Dell’Oro

Natale Dell'Oro


Un altro grave lutto per il mondo dell’imprenditoria, per il volontariato e in generale per la comunità di Valmadrera. All’età di 94 anni è morto Natale Dell’Oro, noto imprenditore dell’omonima ditta a suo tempo avviata con il fratello e volto conosciuto anche e soprattutto per i suoi stretti legami appunto con il mondo del volontariato. 

A ricordarlo sono in particolare l’Associazione genitori e amici degli handicappati - nella figura del presidente Ernesto Dell’Oro, per la generosità da lui dimostrata nelle varie iniziative proposte a favore della struttura di Parè - e la Polisportiva Valmadrera con il suo presidente, Alberto De Pellegrin, per i suoi significativi contributi destinati al fondo per il campo in sintetico dell’oratorio.

A partecipare al dolore dei familiari e a ricordare Dell’Oro con commozione è il sindaco, Antonio Rusconi. “Avevo sentito Natale per telefono - dice il primo cittadino - nel periodo delle feste per ringraziarlo per un suo gesto di generosità e lui mi aveva ripetuto che non aveva fatto niente di speciale e che riteneva giusto ricordarsi della comunità valmadrerese”.

“Ha fatto parte di una generazione di imprenditori molto affezionati a questa nostra località e alla sua gente - aggiunge Rusconi - oltre che alle diverse iniziative che si rendevano necessarie. Ora a lui va il mio grazie particolare e sincero”.

Natale Dell’ Oro lascia la moglie Adele, i figli Mariateresa, Antonella e Roberto con le rispettive famiglie, i nipoti e la sorella Cesarina, a sua volta un volto noto del volontariato.

I funerali si svolgeranno giovedì 17 marzo, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Valmadrera. 

Nessun commento:

Posta un commento