26 marzo 2022

Mandello per l’Ucraina. E’ ripresa la raccolta di farmaci, giovedì la partenza per Burshtyn

Uno scorcio di Burshtyn, 100 chilometri a sud di Leopoli.


E’ ripresa a Mandello Lario la raccolta di farmaci da destinare alla popolazione dell’Ucraina e, salvo imprevisti, giovedì prossimo un Tir porterà a destinazione il carico in una cittadina 100 chilometri a sud di Leopoli, fin qui fortunatamente lontana dai bombardamenti e dove stanno trovando riparo numerosi ucraini che non intendono abbandonare la loro terra.

Il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli, ha chiesto al primo cittadino di Burshtyn, Vasyl Andrieshyn, di indicare i materiali più necessari.

“Porteremo in particolare tutti i farmaci che riusciremo a raccogliere - spiega l’assessore comunale ai Servizi sociali, Guido Zucchi - perché siamo a scorta zero avendo già spedito tutto con un pullman che ha raggiunto la popolazione ucraina la settimana scorsa. Raccogliamo poi coperte sanificate, alimenti e generi di prima necessità, tappetini o materassini autogonfiabili e sacchi letto nuovi. Inoltre vestiti, anche in questo caso nuovi”.

“Chiediamo a tutti coloro i quali volessero donare - aggiunge - di astenersi dal consegnare materiali usati e soprattutto non sanificati”.

Nessun commento:

Posta un commento