24 marzo 2022

L’Associazione “Regina della pace” raccoglie alimenti per l’Ucraina sabato 26 all’Iperal di Mandello



(C.Bott.) L’iniziativa è dell’Associazione “Regina della pace” di Pescate, i cui primi passi sul fronte umanitario risalgono a una sera di novembre del 1991, quando - dopo 5 mesi dall’inizio della guerra nella ex Jugoslavia e tramite Alberto Bonifacio - venne lanciata l’idea di un convoglio per portare aiuti ai profughi e raggiungere successivamente Medjugorje in occasione della ricorrenza dell’Immacolata.

Dal ’91 non si è più spenta la generosità di amici, famiglie, gruppi di preghiera, parrocchie, enti e commercianti. Ciò ha fatto sì che l’associazione abbia raggiunto anno dopo anno tante persone che in Bosnia vivono in condizioni precarie e che non si interrompessero l’impegno e la generosità dei propri volontari nei riguardi di chi è in situazioni di povertà e abbandono.

Ora questa stessa organizzazione di volontariato rivolge la propria attenzione all’Ucraina devastata dalla guerra scoppiata un mese fa, nella consapevolezza che la battaglia da vincere sia sempre quella contro l’indifferenza.

Così l’Associazione “Regina della pace” promuove per sabato prossimo, 26 marzo, una raccolta di prodotti alimentari presso l’Iperal di Mandello Lario. Un altro passo sulla strada degli aiuti umanitari e della solidarietà.

Nessun commento:

Posta un commento