18 marzo 2022

Ancora due domeniche (20 e 27 marzo) per le visite gratuite guidate alle chiese di Varenna

Una veduta notturna di piazza San Giorgio e della chiesa parrocchiale (foto Alberto Locatelli).

(C.Bott.) Nelle prossime due domeniche, le ultime di questo mese di marzo, sarà ancora possibile partecipare alle visite guidate delle chiese e della collezione prepositurale di Varenna.

L’iniziativa si deve all’Associazione culturale “Luigi Scanagatta”, che ha potuto contare sul patrocinio del Comune di Varenna e sul finanziamento della Fondazione comunitaria del Lecchese e di “Lario Reti holding”.

La proposta riguarda un interessante percorso alla scoperta di un patrimonio artistico e culturale da conoscere e preservare.

Piazza San Giorgio a Varenna è del resto conosciuta proprio per le chiese che vi si affacciano: Santa Maria delle Grazie, la chiesa di San Giovanni Battista, piccolo gioiello romanico e tra le più antiche del Lago di Como, la chiesa di Santa Marta e infine San Giorgio, con la sua facciata affrescata.

Sia domenica prossima sia domenica 27 l’inizio del percorso guidato, gratuito e della durata di circa un’ora, è previsto per le ore 15 con ritrovo in piazza San Giorgio, all’ingresso della chiesa di San Giovanni Battista.

Per iscriversi si deve accedere a questo link: https://legnonetours.regiondo.it/arte-e-storia-delle... 

Le visite saranno condotte da una guida turistica abilitata e si svolgeranno nel rispetto della vigente normativa anti-Covid.

Nessun commento:

Posta un commento