21 marzo 2022

“Ad ogni costo”. Stasera al teatro “San Lorenzo” di Mandello film-documentario sull’accoglienza

La sera di venerdì 25 marzo veglia di preghiera per i missionari martiri nella chiesa parrocchiale di Abbadia Lariana



(C.Bott.) Ultimo appuntamento, questa sera, del ciclo di incontri formativi proposti dal Vicariato di Mandello Lario al teatro “San Lorenzo” di via XXIV Maggio.

Con inizio alle 20.45 verrà proposto (e commentato) il film-documentario sull’accoglienza “Ad ogni costo - Vite in cammino per un futuro migliore” di Jurij Razza, regista da sempre impegnato nel sociale, che sarà in sala.

Il documentario affronta un tema scottante qual è quello dei migranti e nasce come risposta al clima di intolleranza che si respira nei Paesi arroccati sul proprio benessere e con l’obiettivo di dare voce e dignità alle persone in fuga, a quelle che ci stanno accanto e che magari fatichiamo a comprendere.

A partire dal 28 marzo gli incontri formativi continueranno con la catechesi biblica, sempre di lunedì e sempre con inizio alle 20.45 ma nella chiesa parrocchiale del “Sacro Cuore” a Mandello.

Per venerdì 25 marzo il Vicariato di Mandello organizza invece una veglia di preghiera per i missionari martiri. In questo caso l’appuntamento è per le ore 20.45 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo ad Abbadia Lariana.

Nessun commento:

Posta un commento