31 marzo 2022

“Olciosportiva”, eletto il nuovo consiglio direttivo. Giovanni Malvaso confermato presidente

Giovanni Mattia Malvaso

 

(C.Bott.) Sarà ancora Giovanni Mattia Malvaso a guidare la “Olciosportiva”. Dopo l’assemblea annuale dei soci che si è tenuta lunedì scorso presso il salone dell’oratorio della frazione mandellese, il neoeletto consiglio direttivo lo ha confermato per il prossimo triennio alla presidenza del sodalizio, incarico che Malvaso ricopre dal novembre 2015, quando rilevò il testimone da Riccardo Fasoli, eletto pochi mesi prima sindaco di Mandello Lario.

Va detto che né lo scorso anno né nel 2020 la “Olciosportiva” aveva potuto riunire i propri soci in assemblea a causa della pandemia e delle restrizioni imposte dalle normative anti-Covid. Era così stato “congelato” anche il direttivo della società, che in questo 2022 taglia il traguardo dei 40 anni di attività essendo stata costituita il 25 gennaio 1982.

Oltre alla riconferma di Malvaso alla presidenza dell’associazione, anche Paolo Ostini è stato confermato nel ruolo di segretario e cassiere. Vicepresidenti saranno Cecilia Locatelli e Antonio Meduri. Completano il consiglio direttivo Ernesto Poletti, Diego Fasoli, Maurizio Rasica, Federica Stropeni, Antonio Gallandra, Mauro Sala, Ivo Airò, Giorgio Fasoli e Giotto Luigi De Martini. Membro di diritto è il parroco di Olcio, don Mario Tamola.

Settembre 1982, a Olcio di Mandello viene inaugurato il campo sportivo. La foto ritrae le autorità e i componenti del primo consiglio direttivo della "Olciosportiva". Si riconoscono tra gli altri Aquilino Sangalli, primo presidente della società, l'allora sindaco di Mandello Giacomo Mainetti, l'assessore Piergiorgio Amati e il parroco della frazione, don Pietro Agnelli.

 

Nessun commento:

Posta un commento