30 marzo 2022

Villa Monastero, Varenna e il lago all’Eurovision Song Contest del prossimo maggio a Torino

Mahmood e Blanco, vincitori dell'ultimo Festival di Sanremo.


(C.Bott.) Nei giorni scorsi una troupe della Rai, che sta curando l’organizzazione dell’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest, ha effettuato riprese a Villa Monastero di Varenna, che diventerà così protagonista di una postcard proprio all’Eurofestival in programma a Torino nei giorni 10, 12 e 14 maggio.

Alla rassegna musicale internazionale trasmessa da Rai 1 e condotta da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika, l’Italia sarà come noto rappresentata da Mahmood e Blanco, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo. 

Elemento caratteristico della manifestazione saranno proprio le cartoline postali: video di 40 secondi che precederanno le esibizioni dei concorrenti e metteranno in mostra il meglio del loro Paese, con l’obiettivo di promuovere e far riscoprire le loro località, sfruttando la “vetrina” importante offerta dalla kermesse musicale (183 milioni di spettatori lo scorso anno).

Villa Monastero a Varenna.

 

Tutte le postcards vedranno come location 40 luoghi italiani interessanti per la loro bellezza storica, architettonica e naturale, tra cui il Lago di Como e, come detto, Varenna.

La postcard di Villa Monastero andrà in onda in prima serata il 12 maggio. Se poi il cantante a cui è abbinata la "cartolina" andrà in finale, verrà riproposta anche durante la serata del 14 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento