23 marzo 2022

Mandello, la Pro loco guarda al tesseramento. “Cerchiamo nuovi collaboratori, fatevi avanti”

Un tratto del sentiero del viandante.

 

(C.Bott.) Per la Pro loco di Mandello Lario, attiva dal 1995, è tempo di tesseramento. E di guardare alle iniziative da proporre nell’arco di questo 2022.

Dai vertici dell’associazione parte dunque un appello, rivolto indistintamente a tutti i mandellesi, ad associarsi (10 euro la quota per diventare socio effettivo) e a sostenere il sodalizio. Auspica anche, il suo presidente Rinaldo Citterio, l’ingresso di nuovi collaboratori, invitando a dare la propria disponibilità tramite un modulo di adesione da compilare e da riconsegnare presso la sede della Pro loco in via Manzoni 57 tutti i martedì sera dalle 21 alle 22.30 e il venerdì dalle 15.30 alle 18 (il recapito telefonico è lo 0341-73.29.12), oppure al botteghino del cineteatro comunale “Fabrizio De André”, struttura la cui gestione è come noto affidata alla stessa associazione.

Il presidente Rinaldo Citterio.


E’ intanto anche tempo, come detto, di pensare agli eventi della nuova stagione, che per cominciare vedrà la Pro loco gestire l’Infopoint a lago nei fine settimana di primavera e tutti i giorni da giugno ad agosto, con il coinvolgimento di studenti che potranno così trovare un impiego retribuito, pur se per un periodo di tempo limitato.

Continuerà poi, unitamente alle altre Pro loco della sponda orientale del ramo lecchese del Lario, l’accompagnamento dei turisti lungo il sentiero del viandante nel tratto compreso tra Abbadia Lariana e Colico nel periodo settembre-ottobre, da quest’anno con partenze anche da Lecco.

Nel “palinsesto” dell’associazione figurano inoltre nove domeniche (da marzo fino a novembre) con il mercatino dell’antiquariato in piazza Italia, le consuete rassegne cinematografiche, le “prime visioni” e l’organizzazione di corsi di lingue straniere, oltre alla traversata a nuoto del Lario e alla collaborazione con il Gamag per le visite guidate di gruppi e di classi scolastiche alla chiesa di San Giorgio e alla torre di Maggiana “del Barbarossa”.

Sul fronte della solidarietà è da segnalare il sostegno assicurato alla raccolta di fondi a favore dell’Associazione italiana sclerosi multipla attraverso la vendita di gardenie e ortensie in primavera e delle mele in autunno. Dallo scorso anno, poi, l’associazione collabora anche con l’Unicef raccogliendo fondi tramite la vendita delle orchidee.

Ma ora il tesseramento 2022 resta la priorità. Perché la Pro loco vuole che il turismo, lo sport, la promozione dei prodotti e delle tradizioni locali e in generale la crescita culturale di Mandello rimangano i suoi cavalli di battaglia.

Nessun commento:

Posta un commento