21 marzo 2022

Per Pasqua un dono solidale. Colombe e uova di cioccolato dall’Associazione Luigi Comini



(C.Bott.) In occasione delle festività di Natale e Pasqua l’Associazione Luigi Comini - costituita cinque anni fa per volontà della famiglia Comini di Mandello Lario, toccata da vicino dalla sindrome di Pearson/Kearns-Sayre, malattia mitocondriale che colpisce i bambini in età neonatale - è solita proporre iniziative solidali, chiamando le persone più sensibili a schierarsi dalla parte dei progetti sostenuti dall’associazione stessa, sia quelli già avviati sia quelli in divenire.

Nel momento stesso in cui era stata costituita, l’associazione si era posta del resto un duplice obiettivo: da un lato amplificare il più possibile l’attività di informazione e sensibilizzazione rispetto a malattie spesso sconosciute alla maggior parte delle persone e dall’altro scendere in campo appunto per sostenere  la ricerca scientifica.

Non casuale è anche il logo scelto per identificare il sodalizio, ossia due mani sovrapposte che si uniscono, due mani unite nella malattia e nella speranza che soltanto la ricerca può dare.

I soci fondatori dell’Associazione Luigi Comini coprono ogni spesa che si accompagna alla gestione del sodalizio e in tal modo tutte le risorse frutto di donazioni, della campagna del “5 per mille” e delle raccolte fondi vengono destinate alla promozione di attività di studio finalizzate allo sviluppo delle conoscenze scientifiche e mediche per la cura delle malattie di origine mitocondriale.



Così, nel segno dello slogan “Regala solidale, dacci una mano” che vuol essere al tempo stesso un appello, l’Associazione Luigi Comini dà a tutti l’opportunità di rendere in ogni senso più dolce la prossima Pasqua prenotando con un’offerta minima di 10 euro un uovo di cioccolato - al latte o fondente - di 350 grammi, oppure una colomba classica con canditi da 750 grammi (sempre 10 euro l’offerta minima), o ancora un barattolo di vetro contenente ovetti di cioccolato confettati da 250 grammi. Anche in questo caso l’offerta richiesta è di 10 euro.

Un’altra proposta è rappresentata da animaletti di cioccolato (fondente, al latte o bianco) da 80 grammi, disponibili con un’offerta minima di 7 euro.

Le prenotazioni si ricevono telefonando al 335-70.74.523 o al 347-26.50.098 (anche WhatsApp), oppure accedendo alla pagina Facebook dell’Associazione Luigi Comini Onlus.

Nessun commento:

Posta un commento