21 marzo 2022

Mandello, il 26 marzo risate a teatro con le “Bontempone”. Il ricavato alla “Nostra famiglia”



(C.Bott.) Una serata di svago e un momento positivo di aggregazione in tempi in cui a prevalere sembrano essere pessimismo e demoralizzazione. Nel prossimo fine settimana penseranno le “Bontempone” a proporre ai mandellesi un appuntamento destinato a strappare un sorriso. Di più, una divertente risata.

Con il patrocinio dell’assessorato al Servizi sociali del Comune di Mandello Lario, il gruppo teatrale amatoriale porterà in scena sul palcoscenico del “De André”, in piazza Leonardo da Vinci, la commedia dialettale  in atti di Camillo Vittici “E vissero per sempre felici e cornuti”.

La rappresentazione teatrale si terrà sabato 26 marzo, con inizio alle ore 21­.

L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato verrà interamente devoluto all’associazione “La Nostra famiglia”, che come noto si dedica alla cura e alla riabilitazione delle persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva, prendendosi cura di bambini e ragazzi, sia con quadri patologici di estrema gravità sia con situazioni meno gravi, a rischio psicopatologico o di svantaggio sociale.

La “Nostra Famiglia” si occupa di ricerca scientifica e dello studio delle problematiche mediche, psicologiche e psicoeducative delle varie disabilità, attraverso l’attività dell’Istituto Scientifico “Eugenio Medea”, accoglie bambini con grave disagio familiare in attesa di affido o adozione, bambini e adolescenti soli o con disagio socio-ambientale in piccole comunità o in nuclei di tipo familiare e gestisce centri diurni e residenziali per persone adulte con disabilità, oltre a occuparsi della formazione professionale e universitaria di operatori dei servizi alle persone e a sensibilizzare e promuovere la cultura dell’inclusione sociale.

Nessun commento:

Posta un commento