27 marzo 2022

“Mandello in fiore”. Balconi, giardini e vetrine… a colori per rendere più affascinante il paese



(C.Bott.) Incentivare la cultura del bello e il rispetto per il verde e rendere più accogliente il paese. Con questo obiettivo l’assessorato comunale al Turismo e al commercio ha indetto la prima edizione del concorso “Mandello in fiore”.

Aperto alla cittadinanza e a tutti gli esercizi commerciali desiderosi di prendersi cura dei propri giardini, dei balconi e delle vetrine dei loro negozi, il concorso è destinato a rendere ancora più piacevole passeggiare per le vie e le piazze di Mandello e delle sue frazioni.

I concorrenti potranno utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde o fiorita, stagionale, annuale o perenne. Non è ammesso l’impiego di piante secche e sintetiche né di fiori finti.

L’adesione è gratuita e ogni postazione sarà numerata e contrassegnata da un apposito cartello.

Saranno premiati tre partecipanti. La valutazione avverrà da parte dei fioristi e di un esperto del settore fotografico, che assegneranno un punteggio in base a determinati canoni.

Per la valutazione finale si terrà conto di questi criteri: varietà e composizioni di fiori e piante; miglior combinazione di colori; originalità e creatività; inserimento armonioso nel contesto urbano.

La manifestazione si terrà dal 15 maggio al 30 giugno. Sono esclusi dalla partecipazione i fioristi professionisti e i negozi di piante e fiori.

Tutti coloro che intendono partecipare al concorso devono compilare il modulo di iscrizione scaricabile dal sito Internet www.visitmandello.it, oppure ritirabile presso i punti vendita di fiori, da inviare via e-mail all’indirizzo info@mandellolario.it.

La domanda di adesione dovrà essere presentata entro il 15 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento